venerdì 6 giugno 2014

Resoconto 1° Ordine Terra Gaia

Continuiamo il viaggio attraverso gli e-commerce, in particolar modo quelli grazie ai quali poter acquistare cosmesi ecobiologica in tutta tranquillità. Anni fa comprare i prodotti di cui avevo bisogno era un'impresa: e-shop dedicati a questo settore ce n'erano pochissimi, non sempre avevano tutto quello che mi serviva e le spese di spedizione erano piuttosto alte. Al contrario, al giorno d'oggi trovare offerte convenienti ed un listino di tutto rispetto è un gioco da ragazzi. 
Anche per questa ragione mi fa piacere raccontarvi le mie esperienze d'acquisto. Le possibilità sono tante ed è giusto conoscerne il più possibile per operare una scelta serena e incondizionata.

E' per puro caso che ho scoperto Terra Gaia. Leggevo un articolo di Giofanny nel quale proponeva uno sconto del 10% su tale sito. Dal momento che ero comunque in procinto di fare un ordine, ho voluto dare una sbirciatina. E quello che ho visto mi è molto piaciuto.
Terra Gaia dispone di una grafica aggraziata e pulita, di quelle semplici e facilmente navigabili che piacciono a me. E' possibile fare una ricerca sia per tipologia di prodotto, sia per marchio. In alto sono segnalate anche le offerte del periodo e tutte le informazioni circa i metodi di pagamento e le spese di spedizione. Quest'ultimo aspetto mi ha particolarmente fatto piacere: ci sono stati casi nei quali mi sono lamentata del fatto che in alcuni siti non sia affatto intuitivo comprendere a quanto ammontino le spese. Per una volta che vengono poste in alto e a chiare lettere, mi fa piacere poterlo far notare anche a voi.

Io ho preferito dirigermi verso ciò che volevo acquistare, cercando di non farmi tentare oltre. Ci sono riuscita per metà. Ho preso 2 confezioni di Cc Cream So' Bio Etic in offerta e se considerate che ne ho già una in uso (inserita in un ordine che avevo fatto per mio cognato su Ecobelli 3 settimane fa), vi renderete facilmente conto che la mia recensione per tale prodotto sarà piuttosto positiva.
L'immancabile Detergente Delicato di Biofficina Toscana, il Doposole al Monoi di Alkemilla ed un balsamo per le labbra Badger Balm Zenzero e Limone. 
Ho pagato comodamente con Paypal e le spese di spedizione sono risultate gratuite per ordini superiori a 39,90 €. Lo sconto del 10% di Giofanny mi ha permesso di scalare solo 1,10 € dal momento che quasi tutti i prodotti scelti erano già in promozione.

Mi sono state inviate diverse mail. Una per l'avvenuta registrazione al sito. Una per confermare l'ordine. Un'altra nella quale mi si avvisava che il pacco era in preparazione. Un'ultima per farmi sapere che il mio pacco era già stato spedito (con codice di tracciabilità).Tutto mi aspettavo tranne che sarebbe stato evaso appena 4-5 ore dopo dal pagamento! Questa velocità mi ha favorevolmente stupita.

Vi mostro dunque quello che ho preso:


  • 2 Cc Cream So' Bio Etic (e non voglio farvi aspettare ancora a lungo per la recensione, calcolando che uso il prodotto già da 3 settimane);
  • Detergente Delicato di Biofficina Toscana (acquistato per la terza volta);
  • Doposole al Cocco e Monoi di Alkemilla (in vendita con un bel 25% di sconto fino al 7 giugno);
  • Balsamo per le Labbra Zenzero e Limone di Badger Balm. Perché questo brand mi tenta molto e non ho potuto fare a meno di inserire un burrocacao dal gusto estivo.
  • Idrolato ai Fiori d'Arancio de La Saponaria. E' il prodotto che sto usando ora in veste di tonico, dopo lo strucco solare. Mi piace così tanto che ho voluto prenderne subito una seconda confezione.
In fase d'ordine c'era la possibilità di richiedere una preferenza per quanto concerne i campioncini monodose da provare. Io mi sono concentrata su Alkemilla, di cui ancora conosco poco, e sono stata piacevolmente accontentata:


Concludendo, vista la velocità di preparazione ed evasione del mio pacco e viste le numerose offerte grazie alle quali ho potuto risparmiare qualche euro, posso dirmi estremamente soddisfatta di aver conosciuto Terra Gaia. A tal proposito ringrazio anche Giofanny, perché senza il suo articolo probabilmente non mi sarebbe capitato.
Vi consiglio di visitare Terra Gaia, soprattutto se state meditando un ordine già da un po': troverete qualche offerta interessante ed una sorprendente professionalità.



METODO DI CONSEGNA: corriere Sda
SPESE DI SPEDIZIONE: 3,90 € per ordini inferiori a 39,99 €; gratuite per ordini superiori a tale cifra
TEMPI DI CONSEGNA: 24 ore
METODI DI PAGAMENTO: paypal, carte di credito, bonifico bancario, contrassegno (+3,50€).

24 commenti:

  1. Ho acquistato anch'io da questo store e mi sono trovata benissimo. Ti consiglio di dare un'occhiata anche ai detergenti delicati di Alkemilla, in particolare quello al tè bianco, è molto simile a quello di Biofficina, ma ha una profumazione fantastica.

    RispondiElimina
  2. Questa Cc cream voglio proprio provarla, anche se ho letto che ha un'effetto "illuminante" magari poco adatto alle pelli grasse...ma mi incuriosisce un sacco!

    RispondiElimina
  3. @Federica ne avrei voluto provare uno ma quello che volevo non c'era. A questo punto ho preferito andare sul sicuro col mio amato Biofficina. Ci saranno altre occasioni anche per Alkemilla :)

    @Scheggia io questo effetto non lo noto, ma c'è da dire che la opacizzo bene.

    RispondiElimina
  4. Le spese di spedizione son molto buone! Ecco, non lo conoscevo, son contenta ^^.
    A proposito dell'idrolato...Ti ci trovi bene quindi? Magari la prossima volta lo prendo. Ora stò usando quello alla lavanda (sempre il loro), ma sinceramente non noto grandi effetti, e sono un pochino delusa. Farò la prova con questo ai fiori d'arancio se mi capita.
    Buona giornata Damina :).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, davvero bene :) profuma di fiori d'arancio che è una meraviglia. La pelle la sento dissetata e fresca, è stato amore fin da subito.
      Ho anche quello alla rosa che devo ancora provare. Buona giornata anche a te :)

      Elimina
  5. complimenti per gli acquisti, tutti veramente ottimi direi :D

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo store ma noto con piacere che le spese di spedizione sono piuttosto basse rispetto ad altri shop on line simili! Me lo appunto e aspetto con ansia la tua recensione sulla CC Cream e sull'idrolato ;)

    RispondiElimina
  7. L'idrolato ai fiori d'arancio lo vorrei provare *_*

    RispondiElimina
  8. il doposole deve avere un profumo divino e il lip balm dagli ingredienti mi incuriosisce moltissimo :) ti aspetto nel mio blog, mi fa sempre piacere.

    RispondiElimina
  9. Ho recensito quei balsami labbra, li adoro e pensa che questo che hai preso te è il mio gusto preferito! ^.^ bellissimi acquisti, anche la cc cream mi ispira tanto.

    RispondiElimina
  10. Cosa vedono i miei occhi!! Sto meditando anch'io un acquisto su Terra Gaia...quasi quasi cedo alla tentazione!! *__*
    Nuova follower!!...se ti va di passare da me, mi farebbe davvero tanto piacere! =^__^=
    A presto e buon week end! :-*

    RispondiElimina
  11. Sembra un sito davvero ottimo! Me lo ricorderò! ;)

    RispondiElimina
  12. Non vedo l'ora di leggere la recensione della cc cream :)

    RispondiElimina
  13. E' ufficiale: muoio di curiosità per il Detergente Delicato di Biofficina Toscana! Domani dovrei riuscire a fare un salto al negozio ecobio della mia città, spero di trovarlo! ^_^
    Grazie per la recensione al sito, non ne conosco tanti di ecommerce ecobio, è davvero utile scoprirne di nuovi ed affidabili.

    RispondiElimina
  14. Medito anch'io un ordine e sono in fase perlustrativa, quindi grazie della segnalazione! Anch'io sono soddisfatta di avere molti più e-commerce di cosmesi ecobio rispetto a qualche anno fa...vuol dire che sempre più persone prendono consapevolezza di ciò che utilizzano e ci si avvia verso un cambiamento senz'altro positivo ! Un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo l'ecommerce e il fatto che venda la So Bio dopo che Ecco Verde l'abbia dovuta togliere riaccende in me un barlume di speranza per riacquistare la loro ottima acqua micellare! Non vedo l'ora di leggere la tua review in merito alla cc cream dopo che mi sto trovando divinamente con la bb :)

    RispondiElimina
  16. @Mary si, questa volta penso di aver preso solo cose buone :)

    @BeautyLandia esatto. Le spese di spedizione non sono alte, neppure sotto la soglia dei 39,99 €. Come dire: si può fare.

    @Foffy è meraviglioso, sentissi che profumino!

    @Concetta si, somiglia molto alla crema al Monoi di Fitocose da un punto di vista olfattivo.

    @Lebeautyrecensioni allora mi fai ben sperare!

    @Lucy benvenuta tra noi :) grazie per esserti aggiunta al gruppo.

    @BubbleSuze lo è :)

    @Hermione spero di non farvi attendere troppo!

    @Cristina a me piace tanto, se così non fosse non lo avrei riacquistato per la terza volta.

    @Federica per noi è estremamente positivo che ce ne siano tanti.

    @Cristina io non sto più ordinando su Ecco Verde anche per quello.

    Bacioni a tutte e grazie.

    RispondiElimina
  17. mi piace il fatto che ti abbiano accontentato per i campioncini!!! sembra una cretinata, però secondo me è segno di attenzione... ^.^
    non conoscevo la profumazione "zenzero e limone" di quel balsamo labbra!!! *.* in effetti è ottima per questo periodo caldo!!! ^.^

    RispondiElimina
  18. Il doposole al cocco e monoi mi incuriosisce parecchio :) purtroppo però le profumazioni al cocco non sempre sono come me le aspetto ed acquistare senza aver prima annusato si è rivelato spesso un errore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa secondo me sa solo di monoi :)

      Elimina
  19. Terra gaia mi incuriosisce molto come store online, per la loro disponibilità e per il fatto che mandano molti campioncini, e questo conta molto per me!

    RispondiElimina
  20. E' sempre bello scoprire questi negozi online italiani!

    RispondiElimina
  21. Io l'ho scoperto per caso su fb. Sto per caricare la postepay perchè in settimana farò il mio ordine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buono shopping! Sono sicura che ne resterai soddisfatta.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...