venerdì 13 giugno 2014

Mia Make Up - Ombretti n° 17 e 139


Sulla confezione:
Un'esplosione di luce cosmica. Armonie di colore per un look che sa valorizzare lo sguardo. Per occhi che brillano di luce intensa.

Recensione d'uso:
Mia Make Up è un brand di giovane nascita che si sta inserendo nel panorama della cosmesi low cost. Ho avuto l'opportunità di provare alcuni prodotti per potervene parlare dopo averli testati per un periodo di tempo più che ragionevole. Ho scelto di iniziare dai due ombretti, l'uno blu e l'altro fucsia. Rispettivamente il 139 ed il 17 della collezione mono.

Gli ombretti n°17 e 139 di Mia Make Up si presentano all'interno di una scatolina nera basic. All'interno, un packaging piuttosto spartano ma funzionale. Astuccio nero sul retro, trasparente sul fronte. Apertura a scatto. Non vi sono specchi né applicatori, solo le cialde di ombretto. 

La texture dei due ombretti è del tutto simile, tant'è che si differenziano quasi unicamente per il colore. Si tratta di una polvere non particolarmente soffice, oserei definirla quasi ruvida. Piuttosto fine, ha una buona pigmentazione. 
Trattandosi di colori vividi, solitamente preferisco adagiarli su una base bianca, così da farli spiccare ancora di più. Li prelevo con un pennello a setole fitte, facendo in modo che non cada troppo prodotto. Così facendo, pur essendo un po' polverosi, difficilmente trovo del fall out sotto l'occhio dopo la stesura.

L'Ombretto n° 17 di Mia Make Up, Candy Love, è un fucsia estremamente intenso. Una volta applicato sulla palpebra ha una componente neon che non passa inosservata. Mi piace particolarmente perché può essere indossato anche come blush, così da abbinare alle guance lo stesso colore che si indossa sugli occhi. Durante il giorno, sulla base bianca, non sbiadisce particolarmente e non va a peggiorare col passare delle ore. Trovare questa caratteristica in un colore intenso di una linea make up low cost mi ha favorevolmente stupita, perché non è così facile che accada. 
A conti fatti sono molto soddisfatta della sua resa sull'occhio. Il finish è mat, che è quello che più si accorda alle colorazioni neon.

L'Ombretto n°139 di Mia Make Up, Blu Light Express, è un blu solo lievemente perlato. Rispetto al precedente mi piace un pelino meno, forse perché meno vivido e anche meno pigmentato. Non che fatichi a colorare, ma tra i due c'è comunque una netta differenza. Blu Light Express è meno particolare ma si intona perfettamente ai miei occhi castani. Lo si può usare sia per make up "tranquilli", sia inserendolo in un trucco più forte. Si sfuma piuttosto bene, senza perdere luminosità e colore. Sfumato con il 17 si riesce ad ottenere una bellissima punta di viola. 

Vi mostro gli swatches, eseguiti poggiando semplicemente un dito sulla cialda e colorando la mano:


Concludendo, mi sto trovando bene con gli ombretti n°17 e 139 di Mia Make Up. Sono scriventi, con qualche accortezza si riesce ad evitare il fall out e si comportano bene durante il giorno, purché li si abbini ad una base per ombretto. Se trovassi un negozio Mia Make Up nella mia zona sarei tentata di acquistarne altri, anche perché la selezione è piuttosto ampia.
Tra qualche giorno pubblicherò un make up nel quale ho utilizzato entrambi gli ombretti di cui sopra, così che possiate anche vederli in azione.

*I prodotti citati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.

SITO WEB: www.miamakeup.it
DOVE SI ACQUISTA: sul sito web o nel punto vendita di Caserta
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 24 mesi
QUANTITA': non specificato sulla confezione
PREZZO: 3,80 €

20 commenti:

  1. Io ne possiedo solo uno di ombretti Mia e ne sono entusiasta, è stupendo e mi pare che anche quelli che hai tu siano all'altezza della situazione :)
    Io vorrei provarne altri, quando me li sono trovati davanti al Cosmoprof ne ho swatchati diversi e ci sono molti colori che mi sono rimasti nel cuore.
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi hanno una selezione di tutto rispetto. Io ho potuto vederli solo sul sito ma me ne piacciono diversi. A questo prezzo di sicuro ne prenderei almeno altri 2 :)

      Elimina
  2. Che belli, Dama :)
    Con gli ombretti turchese non vado d'accordo (quanto mi stanno male!), ma Candy Love sembrerebbe perfetto per riprodurre il fall look Chanel che ho postato ieri su Facebook.. mi piace *-*

    RispondiElimina
  3. Vabbè sono stupendi. Pigmentantissimi poi :O il blu poi è veramente incantevole!

    RispondiElimina
  4. Anche io ho questi due ombretti ma non essendo colori che uso spesso devo ancora inquadrarli per bene entrambi! Di questo brand sto adorando la BB Cream, presto ne parlerò sul blog. Buon week end ^_^

    RispondiElimina
  5. @Camille L si, belli entrambi devo dire.

    @Francesca allora magari mi cimenterò nel ricrearlo ;)

    @Simona si, devo dire che ne sono rimasta stupita.

    @BeautyLandia andiamo al contrario io e te. A me la bb cream non sta dando grandi soddisfazioni...ma ne riparleremo in seguito. Baci.

    RispondiElimina
  6. Per il prezzo che hanno sono davvero ottimi *_*

    RispondiElimina
  7. Ciao!! Sono entrambi davvero molto belli!! Questa narca non la conosco, ma peccato che i punti vendita siano solo a Caserta!! tra l'altro il prezzo direi che è ottimo ;) Grazie per il tuo consiglio! Purtroppo io nel realizxzare make up non sono un'esperta, soprattutto per quanto riguarda gli ombretti visto che comunque li uso davvero pochissimo!

    RispondiElimina
  8. Ciao bel blog complimenti se ti va passa a trovarci!! :-D http://cocamideva-and-julypeg.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. veramente carini! la tua è la prima recensione che leggo su questo nuovo brand, vado subito a dare un'occhiata sul loro sito :D baci

    RispondiElimina
  10. ho i tuoi stessi colori e stanno piacendo molto anche a me^^
    baciii

    RispondiElimina
  11. @Foffy si, anche perché scrivono bene!

    @Fiamma è un brand appena nato, spero che si faccia largo sul mercato italiano. A Caserta hanno un solo punto vendita per il momento. Per il resto c'è il sito.

    @Eva no spam, ti prego...non è questo il modo per farmi passare da voi.

    @Mary buona visione!

    @Arianna non ne dubitavo ;)

    RispondiElimina
  12. Sono curiosa di vedere il makeup che creerai con questi due colori ;)

    RispondiElimina
  13. Uhh nuovo brand! ^.^ come è carino il blu, mi piace la satinatura! Il fucsia è pienissimo invece!!

    RispondiElimina
  14. @Piper C l'ho già fatto e fotografato. Ora spero solo che sul pc le foto rendano :)

    @Lebeautyrecensioni io amo il fucsia <3

    RispondiElimina
  15. Sono sempre e irrimediabilmente attratta dai blu/azzurri ^_^

    RispondiElimina
  16. il colore che mi interessa di più è il 17, forse perché è il più particolare... mi piace moltissimo!!! *.* e in effetti trovarne uno economico opaco che non sbiadisca molto non è facile!!! ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...