lunedì 9 giugno 2014

Liz Earle - Cleanse And Polish



Sulla brochure:
Adatto a tutti i tipi di pelle e a tutte le età, offre risultati immediatamente visibili. La sua texture cremosa è arricchita con olio essenziale di eucalipto (dalle proprietà purificanti), rosmarino (tonificante) , estratti di camomilla e burro di cacao (dalle proprietà addolcenti). 



Recensione d'uso:
Nella mia estrema contraddizione, quanto più un prodotto è famoso, tanto meno io ne sono incuriosita. Non che questo accada sempre, ma posso dire che è certamente accaduto nel caso del Cleanse and Polish di Liz Earle. In Italia se ne sente parlare da qualche anno ma per molto tempo l'unico modo per acquistarlo era rivolgersi al sito inglese. Da alcuni mesi, Liz Earle ha creato anche un sito e-commerce italiano con tanto di Pagina Facebook abbinata. Sebbene le spedizioni continuino a partire dall'Inghilterra, fa comunque piacere che un marchio di questo tipo abbia voluto rivolgere i propri orizzonti anche verso il nostro Paese.
Proprio sulla pagina facebook di Liz Earle, credo nell'ottobre 2013, diedero la possibilità alle iscritte di compilare un form per l'invio gratuito di un campione da 15 ml ed un panno in pura mussola. Felice di poter provare finalmente questo famoso prodotto senza accollarmi una full size a prezzo pieno non sapendo se mi sarebbe piaciuto o meno, ho compilato il form e dopo poco più di un mese ho ricevuto la mia minisize. La utilizzai in occasione della mia trasferta natalizia e già alla prima applicazione mi fece un'ottima impressione.

A distanza di qualche giorno avevo già fatto il mio ordine e passato un tempo più che ragionevole, eccomi a parlarvi di quella che è stata la mia esperienza con il Cleanse And Polish di Liz Earle.

Il packaging è un vero fiore all'occhio nel marchio Liz Earle. In questo caso consiste in un flacone cilindrico di un bell'azzurro cielo sormontato da una pompetta che non fatica mai ad erogare la giusta quantità di prodotto. Il tutto chiuso da un tappo che ne preservi la freschezza.
Il neo di questo confezionamento è che non si ha modo di capire quando il prodotto sta per terminare. Probabilmente tra qualche giorno finirà del tutto e io me ne accorgerò solo dal fatto che smetterà di uscire.

La texture è quella di una cremina soffice e leggera, completamente bianca. La profumazione è lievemente balsamica: delicata e per nulla fastidiosa. Dunque, il  Cleanse And Polish di Liz Earle altro non è che una crema detergente per struccare in un solo gesto ed accuratamente viso, labbra ed occhi. Voi sapete quanto io apprezzi i prodotti che riducano il mio tempo di strucco serale e sapete quanto poco mi piaccia doverlo fare ogni sera. Ma è categorico: anche se rientro alle 5 del mattino (ma quando mai?) non posso andare a letto senza essermi tolta completamente il make up dal viso. Ecco, il Cleanse And Polish di Liz Earle è il prodotto giusto per qualunque tipo di pelle e a qualunque età per agevolare questa odiosissima fase e fare in modo che sia il più piacevole possibile.
Non secca la pelle, non la unge, non la irrita e non la arrossa. Bensì la lascia morbida e soffice.

Come lo uso. Prendo una generosa pompatina di Cleanse And Polish di Liz Earle e lo massaggio delicatamente sul viso asciutto e sulle labbra con i polpastrelli. Il prodotto non produce schiuma, ma bensì sembra dissolversi man mano che lo si stende. In ultima analisi trasporto il prodotto e lo massaggio sugli occhi, ciglia comprese. In pochi istanti il trucco si scioglie creando macchie scure sull'intera zona perioculare. Poiché non brucia e non irrita gli occhi, io lo passo senza alcuna reticenza anche nella rima interna per togliere via anche la matita occhi. Dopo aver fatto del mio meglio sulle ciglia, bagno in acqua calda il panno di pura mussola e lo passo indistintamente su viso, occhi e labbra. Dopodiché risciacquo il viso. A questo punto chi usa solo un velo di make up può dirsi più che soddisfatto. Io continuo inumidendo un dischetto di cotone con acqua micellare per togliere gli ultimi residui. Sono sincera: se non lo facessi dovrei ripetere l'operazione con una seconda pompatina, perché comunque non riesco mai a togliere davvero tutto con questo semplice gesto. In ogni caso, il Cleanse And Polish di Liz Earle funziona davvero e lo fa in modo estremamente semplice e dolce. Non c'è bisogno di strofinare a lungo su occhi e ciglia, il trucco più ostinato viene via senza irritare le mucose.
Fatto questo non resta che sciacquare il viso con abbondante acqua e tamponare con un asciugamano di cotone. Subito dopo io applico il tonico.

Qualche parola anche riguardo il puro panno in mussola venduto insieme al Cleanse And Polish di Liz Earle. E' un tessuto naturale, bianco con un semplice bordino verde. Non è soffice quanto le mie amatissime Salviette Struccanti in Cotone Biologico di Popolini. Pur non essendo ruvido, non lo si può comunque definire soffice. Sul viso lo si sente grattare un po'. Ciononostante, non lo arrossa e soprattutto rimuove alla perfezione qualunque traccia di make up sciolto con la crema e questo vale anche per il nero lasciato in stile panda sul contorno occhi. Tutto lo sporco si trasferisce sul panno in mussola e una volta finito lo strucco non si dovrà fare altro che lavarlo con un detergente delicato e metterlo ad asciugare. Dopo un paio di giorni io lo lavo comodamente in lavatrice. Non ha una durata infinita. Dopo un paio di mesi, pur lavandolo accuratamente, resterà macchiato in maniera permanente. 


L'inci del Cleanse And Polish di Liz Earle non è ecobiologico, ma comunque consta della maggior parte di sostanze di derivazione naturale. Tra le sostanze funzionali di spicco ci sono l'olio essenziale di eucalipto, il burro di cacao e l'estratto di camomilla.

Concludendo, questo sistema di pulizia mi è piaciuto molto più di quanto mi sarei aspettata. E' pratico, veloce, adatto praticamente a tutti. Delicato sugli occhi e in qualunque altra zona del viso. Il prezzo a mio avviso è un po' alto, forse l'unica pecca di un prodotto efficace e piacevole da usare. Ah no, un'altra pecca c'è: ogni volta che lo si vuole acquistare bisogna rivolgersi al sito web o a Qvc. C'è anche la possibilità di ordinare per telefono ma in ogni caso non è come comprare comodamente in negozio. Auspico dunque che prima o poi Liz Earle la si trovi agevolmente anche in profumeria o presso le Coin. Staremo a vedere. Nel frattempo, le spese di spedizione sono gratuite. Non credo che sarà sempre così ma al momento c'è questa buona possibilità.


DOVE SI ACQUISTA: sul sito web o tramite il canale Qvc
LUOGO DI PRODUZIONE: Gran Bretagna
PAO: 30 mesi
QUANTITA': 100 ml
PREZZO: 16 € da solo; 17,75 € nello Starter Kit contenente un panno in pura mussola.

21 commenti:

  1. Sembra veramente valido e il prezzo di tutto il kit è sicuramente conveniente.
    Il fatto che sia "dolce" così come dici tu è veramente un punto a suo favore.
    La cosa che mi ha lasciato perplessa forse è che il panno non risulti essere morbidissimo, in un certo senso però mi incuriosisce (visto che comunque non arrossa il viso).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è soffice ma di sicuro non è duro.
      Insomma, chi si aspetta che sia morbido come una carezza ne può restare deluso. Tuttavia ci si abitua ad esso già nell'arco di 3-4 giorni e si dimostra comunque delicato sul viso.

      Elimina
  2. Io lo adoro! mi trovo davvero bene e credo proprio che appena lo finirò lo ricomprerò sicuramente!

    baci

    Amelie

    RispondiElimina
  3. Interessante..ultimamente sono un po' stufa di usare prodotti diversi viso/occhi per struccarmi..nemmeno io andrei mai a letto truccata, però come dici te..è palloso farlo, mi pesa..

    RispondiElimina
  4. @Amelie vero. Penso abbia una fama del tutto meritata.

    @Fransis è noiosissimo struccarsi, ma questo prodotto mi facilita molto la vita :) Ora che sta finendo cercherò comunque qualcosa di simile.

    RispondiElimina
  5. Questo è uno dei miei struccanti preferiti di sempre! Adoro utilizzarlo, peccato si debba ordinare necessariamente on line ;)

    RispondiElimina
  6. Non ho mai provato il metodo dello struccaggio con i pannetti, ma mi incuriosisce molto! :) prima o poi proveró!

    RispondiElimina
  7. Il prezzo del kit è sicuramente più conveniente! Ammetto che non conoscevo affatto il brand e il prodotto ma con questa tua review mi hai parecchio incuriosito :)

    RispondiElimina
  8. provo l'irresistibile impulso di provare questo "kit" *_*

    RispondiElimina
  9. Adoro questo prodotto!
    Anche io come te ho ricevuto il sample e me ne sono innamorata sin dalla prima volta che l'ho utilizzato!
    Sono tentatissima di prendere la full size.

    RispondiElimina
  10. Io lo voglio ricomprare, non l'ho ancora fatto perché ero piena di prodotti, ma adesso sto finendo il mio struccante e vorrei ritornare a lui, la mia pelle ha bisogno di prodotti delicati e che non necessitino l'uso di dischetti, si irrita facilmente in questo periodo dell'anno.
    Baciii

    RispondiElimina
  11. @BeautyLandia quello è anche il mio cruccio.

    @lebeautyrecensioni è un metodo ottimale. Ti direi di provarlo fin da subito, se non con questo prodotto, con quello che vuoi tu.

    @Cristina sono felice di averti incuriosita ;)

    @Mary e io di ricomprarlo...

    @Miki io son felice di averlo fatto. Alla sera ci si strucca in un attimo e senza stressare la pelle.

    @A.G ti comprendo. Con questo dovresti stare tranquilla.

    RispondiElimina
  12. Il cleanse&polish l'ho provato in minisize (tempo fa iscrivendoti alla pagina FB potevi richiedere un campione gratuito!) e non mi è piaciuto proprio per niente!

    RispondiElimina
  13. @Note di Stile iscriviti alla loro pagina facebook, magari fra qualche tempo ripeteranno l'operazione.

    @Alessandra si, lo so, l'ho scritto anche sopra. Mi spiace non ti sia piaciuto, io lo trovo davvero ottimo.

    Buona giornata ragazze.

    RispondiElimina
  14. io invece non ho ancora provato quella minisize arrivata a novembre (ricordo il mese perché fecero la promozione dopo 2-3 giorni dall'apertura del mio blog!! XD)... per me non è facile usare un detergente... me ne devo ricordare!!! però considerando che questo è valido anche come "semplice" struccante potrei finalmente essere costante nell'utilizzo!!! ;)

    RispondiElimina
  15. Ciao. Sto usando proprio in questi giorni questi prodotti di Liz Earle e mi ci sto trovando molto bene soprattutto con il detergente. La salvietta non la uso perchè di soffice ha bene poco e preferisco altro. Condivido il difetto del packaging che non ti fa capire quanto prodotto ti rimane e la difficile reperibilità Io lo compro da QVCe mi ci trovo bene con il loro servizio ma averlo anche in qualche negozio fisico sarebbe perfetto. Baci

    RispondiElimina
  16. Decisamente uno dei mie struccanti preferiti. L'ho finito proprio ieri!

    RispondiElimina
  17. Io l'ho ordinato tempo fa tramite QVC con mia cugina, visto che è venduto anche lì e spesso ci sono delle ottime offerte. Lo provai quando aveva iniziato a spopolare tra le youtuber e le blogger perché ero curiosissima e fui io a richiedere all'azienda di poterlo provare, mi accontentarono e me ne innamorai.
    Non l'ho subito riordinato perché mi scocciava doverlo comprare online e spendere un bel po' di spedizione per un solo prodotto, sono sempre molto reticente su questo, ma quando ho visto che era disponibile su QVC e mia cugina ha detto che lo doveva ordinare nuovamente per lei non ci ho pensato due volte e l'ho preso.

    RispondiElimina
  18. Lo so che si inquina meno, ma il fatto di dover sempre risciacquare e lavare il panno... boh... mi spaventa, sono fin troppo pigra!

    RispondiElimina
  19. @Serena S. io l'ho usato sempre e solo come struccante, mai come semplice detergente al mattino. Mi sembrerebbe di sprecarlo.

    @Sara concordo sul fatto che la salvietta non sia soffice come altro che ho in casa, però devo dire che funziona bene e almeno non mi irrita la pelle.

    @Siboney a me manca già moltissimo.

    @Patri hai fatto benissimo!

    @Federica ci vuol più tempo a dirlo che a farlo. Alla fine non ti prende molto tempo :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...