mercoledì 1 gennaio 2014

Smaltimento Cosmetici - Gennaio



Buongiorno e buon 2014 a tutti coloro che oggi passeranno di qui. Ma anche a chi non passerà e recupererà il post in un altro giorno. Oppure non leggerà affatto ma è nei miei pensieri e dunque merita ugualmente un abbraccio affettuoso ed un augurio sincero da parte mia.

E' il 1° gennaio e come ogni primo giorno del mese, anche oggi mi dedico alle mie Liste di Smaltimento Cosmetici. Bando alle ciance, eccole qui.

PRODOTTI TERMINATI A DICEMBRE:
- Sephora - Gommage & Maschera Corpo Express. Un buon profumo fruttato, un buon grado di esfoliazione della pelle. Usato come scrub può dirsi efficace, in versione maschera non aggiunge nulla di più.
- Minitaglia Yves Rocher - Tradition de Hammam - Latte Doccia Orientale. Profuma di fiori d'arancio ma se dovessi trovare anche solo un'altra buona qualità farei veramente fatica.
Minitaglia Yves Rocher - Tradition de Hammam - Balsamo Nutriente d'Argan. Non mi è piaciuto neanche un po'. Non idrata abbastanza, non ha quel buon profumo di cosmetico vagamente orientale che avevo sognato di trovarvi.
- Antica Erboristeria - Dentifricio Totale Salvia e Menta. Che dire, i dentifrici di questa linea sono i miei preferiti. Li preferisco a quelli di qualunque altra marca in circolazione.
- La Saponaria - Shampoo Girasole e Arancio Dolce. Il mio shampoo preferito. Questa è la terza confezione che faccio fuori, ed ho già fatto ricaricare la quarta in biobottega. A tutti coloro che hanno sempre usato shampoo tradizionali ma avrebbero voglia di provarne uno naturale, consiglio spassionatamente quelli de La Saponaria. A mio avviso sono i migliori.
- So' Bio Etic - Doccia Crema Mandorle e Miele. La profumazione mandorlata è l'aspetto più piacevole di questo prodotto per il bagno dal buon inci. Tuttavia non credo lo riacquisterò, non mi ha sufficientemente colpita.
- Borotalco - Bagnoschiuma Idratante. Questo è quello con la profumazione classica, che piace tanto sia a me che al mio compagno e che usiamo entrambi.
- Kiko - Natural Sponge. In passato l'ho acquistata ripetutamente. Ora la getto e non la ricomprerò subito. Non ho cambiato idea sulla sua bontà ma al momento utilizzo un altro tipo di detersione meccanica e non necessito di una nuova spugna.
- Bema Bio - Deo Ipnosi - Deodorante Donna Vapo No Gas. Tra quelli ecobiologici è il mio preferito. Funzionale, delicato, con una fragranza femminile e soft.
- Nivea - Spuma per Capelli Ricci. Ne uso a piccolissime dosi per tenere in ordine le mie onde naturali. Mi piace, funziona bene, costa poco, è reperibile ovunque. La riacquisterò.
Alva Naturkosmetik - Sensitive - Crema Contorno Occhi e Labbra. Il cosmetico perfetto per le pelli reattive, che hanno difficoltà a trovare prodotti molto delicati per la cura di una zona così sottile.

PRODOTTI DA TERMINARE A GENNAIO:
- Bottega Verde - Scolpito - Gel Seno Rassodante Elasticizzante. Comincio a stancarmene ma non vuol saperne di finire. Sono certa che si rigeneri durante la notte, non può essere altrimenti.
- Minitaglia Herborist - Contorno Occhi Rivitalizzante. Inodore, poco performante. Non mi dà noie ma neppure soddisfazioni. Lo dimenticherò il giorno dopo averlo finito, come se non lo avessi mai indossato.
- The Body Shop - Burro Corpo alla Noce Brasiliana. Idratazione perfetta per le pelli secche. Profumo dolciastro ma non stucchevole perché poco intenso e persistente. Per l'inverno mi sta piacendo molto, tant'è che lo sto terminando in tempi piuttosto brevi.
- Minitaglia Liz Earle - Cleanse & Polish. E' il detergente struccante che mi sono portata dietro nella mia trasferta festiva dai genitori. Mi è piaciuto molto, queste prime impressioni sono assolutamente positive. Medito di acquistarne una full size.
Nouvance - BYo System - Latte Detergente Delicato. Mi piace, strucca bene, costa pochissimo ed ha un buon profumino di talco. Voglio terminarlo perché ho sporcato la confezione senza riuscire a ripulirla alla perfezione e mi scoccia doverla vedere in bagno in questo stato.

24 commenti:

  1. tanti auguri di un felice e sereno anno nuovo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) tanti auguri anche a te.

      Elimina
  2. Brava come sempre nello smaltimento =) Buon anno =)

    RispondiElimina
  3. Anche a me sta piacendo molto il Cleanse & Polish di Liz Earle! Delicato ma efficace. Auguri! gaia

    RispondiElimina
  4. Il Cleanse &Polish è uno dei miei desideri! Ma sta iniziando un nuovo anno, devo solo usare e terminare i 54321 mila prodotti che ho :) buon anno, Dama!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Complimenti per i prodotti finiti! Baci

    RispondiElimina
  7. La Natural Sponge di Kiko l'ho usata per un bel po' anche io ma poi non l'ho più ricomprata, era buona ma si "distruggeva" piuttosto velocemente :\ Ora sto usando la spazzolina per il viso sempre Kiko e la trovo molto carina!
    Buon anno cara Dama *_*

    RispondiElimina
  8. Gli shampoo della saponaria sono ottimi! Buon anno anche a te!

    RispondiElimina
  9. Grazie ragazze per essere passate nonostante sia un giorno di festa. Tanti auguri per uno splendido 2014 e speriamo che l'Italia si riprenda un po'. Baci.

    RispondiElimina
  10. Ciao Damina, tanti auguri a te :).
    W La Saponaria!

    RispondiElimina
  11. Ottimo smaltimento, come sempre! ;)
    Buon anno Dama! :*

    RispondiElimina
  12. Brava Dama è meglio non perdere tempo, anche io devo iniziare il gel seno di Bottega Verde e spero non si rigeneri anche il mio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se dovesse piacerti, meglio che si rigeneri :D ma se come me ti lascia tiepida, che finisca come tutti gli altri ;) Baci franci e auguri.

      Elimina
  13. Grazie grazie grazie :) a tutte, una per una.

    RispondiElimina
  14. Buon anno nuovo!!! ^_^
    Faccio una gran fatica a enumerare i prodotti finiti questo mese, ne ho un paio qui e altri a Parma che rivedrò domani al mio rientro (argh!). Di certo non sarò alla tua altezza ma sai, piano pianino arriverò anch'io e diventerò una smaltitrice professionista! :)

    RispondiElimina
  15. Auguri carissima! Sei stata brava nello smaltire, come sempre.

    RispondiElimina
  16. Ciao! Sono Jenny e trovo che il tuo blog sia davvero molto interessante. Tanti auguri anche a te e come pensierino di Buon Anno mi sono unita! *.*
    Ho creato anche io da poco un blog (di creazioni e recensioni) e se ti andrà di ricambiare aiutandomi, ne sarei felice, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi.
    Il blog è:

    http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    ...ti aspetto! ^_^ Intanto ancora Buone Festeee!!!

    RispondiElimina
  17. @Cristina ma non scherzare, sei bravissima anche tu. I miei prodotti sono tanti solo perché ne uso sempre troppi :D

    Auguri di nuovo a tutte e un saluto a Jenny che è appena arrivata.

    RispondiElimina
  18. terrò presente lo shampoo La Saponaria,sto appunto informandomi per comprare uno shampoo naturale :)
    Buon anno Dama,un bacione :-*

    RispondiElimina
  19. Il bagno doccia So bio etic, come ti avevo scritto probabilmente, lo sto usando anch'io e condivido la tua opinione, non mi sta proprio facendo impazzire... peccato.

    RispondiElimina
  20. Gli shampoo LaSaponaria sono fantastici! Quando finirò tutte le scorte di shampoo che ho in casa ne acquisterò sicuramente uno!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...