venerdì 3 gennaio 2014

Sholl - Velvet Soft - Roll Professionale per Pedicure



Sulla confezione:
Piedi morbidi come non mai! Velvet Soft Roll Professionale per Pedicure, grazie alle particelle microabrasive, rimuove delicatamente e in pochi minuti le zone di pelle indurite e le aree callose lasciando la tua pelle così liscia e morbida che ti sentirai meglio. Così facile da usare che proverai subito un'incredibile sensazione di benessere. Passa delicatamente Velvet Soft Roll Professionale per Pedicure sui tuoi piedi, saranno così favolosi che non potrai fare a meno di esserne fiera!


Recensione d'uso:
Finalmente fare una pedicure professionale in casa propria è possibile. Il merito è tutto di un nuovo dispositivo che si prende cura in modo semplice e veloce dei nostri piedi, senza dover ricorrere ad estetisti o trattamenti costosi. Quante volte abbiamo sentito la necessità di fare una pedicure ma non avevamo il tempo, la voglia o il denaro per andare dall'estetista? dimentichiamocene e affidiamoci a Velvet Soft di Sholl, un utile strumento venduto in esclusiva da Sephora.

Il Velvet Soft di Sholl consiste in un dispositivo dalla forma facilmente impugnabile ed ergonomica in bianco ed azzurro. Lo si acquista all'interno di una scatola contenente anche precise istruzioni per l'uso ed una testina di ricambio. Il dispositivo è già completo di pile e sulla testina vi è un tappo protettivo da rimuovere al momento dell'utilizzo. Il Velvet Soft è morbido al tatto così da consentire un'impugnatura quanto più confortevole. La testina in Microlumina è dotata di micro-particelle abrasive che rimuovono efficacemente e senza alcuna fatica pelle secca ed ispessita.



Come si usa. Le istruzioni sono inserite nella scatola, così che chiunque possa impugnare per la prima volta il Velvet Soft di Sholl e saper subito cosa farne. Il primo passo è quello di rimuovere il cappuccio in plastica. Se la testina è inserita correttamente, accendere il dispositivo: c'è un meccanismo 0-1 sul dorso e non bisogna far altro che girare l'anello argentato. Il dispositivo si utilizza sulla pelle asciutta. Lo si passa delicatamente sulle zone di pelle secca e sui calli. Quando si è raggiunti il livello di morbidezza desiderata, riposizionare l'anello sullo 0. Per rimuovere i residui di pelle morta, pulire o lavare i piedi, dopodiché applicare una crema idratante.

Non è necessario esercitare troppa pressione: il Velvet Soft funziona correttamente solo se l'appoggio è delicato e non va a premere troppo sulla pelle. In caso contrario, si spegne. Un'altra avvertenza è di non usarlo per più di 3-4 secondi sulla stessa zona. Magari ci si può tornare in un secondo momento qualora il callo non sia già perfettamente morbido. Chiaramente non lo si deve utilizzare su pelle lesionata o ferita.

La mia esperienza d'uso è positiva. Ho iniziato ad usare il Velvet Soft di Sholl alla fine di novembre ed ho notato che i miei piedi erano più lisci e morbidi già dopo la prima applicazione. Dovete sapere che lavorando da tanti anni senza mai potermi sedere, i miei piedi ne hanno particolarmente risentito. In molte zone la pelle è più dura e secca e i miei piedini morbidi sono solo un lontano ricordo. Ho un durone sotto ciascun piede e quella è la zona che più mi reca problemi durante l'estate. Si ispessisce e fa male. In inverno le cose vanno meglio, anche grazie all'ausilio delle scarpe chiuse. Ciononostante, i miei duroni sono sempre lì. Non così duri e problematici come in estate, ma comunque presenti. Le zone in cui uso il Velvet Soft sono dunque quelle dei duroni e poi il tallone. Il dispositivo non fa male: la sensazione è quella di un oggetto atto a grattare. Dopo l'utilizzo non è mai successo che i miei piedi diventassero rossi, né che si infiammassero. Io ho una pelle abbastanza delicata e non ho mai potuto usare le comuni lamette per calli e duroni perché ero solita sanguinare al primo tocco. Il Velvet Soft è quindi la soluzione ideale per chi non ha voglia di stressare eccessivamente la propria pelle né vuol rischiare di tagliarsi. Tutta l'operazione si svolge in maniera molto delicata e se per caso esercitiamo troppa pressione, è il dispositivo stesso a fermarsi. I miei calli e i duroni ci sono ancora e non posso certo dire che Velvet Soft di Sholl abbia risolto ogni mio problema, ma di sicuro ha di molto migliorato la situazione. I miei piedi sono più morbidi e più lisci e i miei duroni non sono più così spessi e doloranti. Non mi resta che testarlo anche in estate per sapere se l'esito sarà il medesimo oppure no. Vi farò sapere a tempo debito aggiornando questa mia recensione.


Una volta terminato di usare il Velvet Soft di Sholl notiamo sulla testina e poco sotto tanti piccoli residui di pelle morta. E' dunque necessario pulirlo nel modo giusto, così da mantenerlo sempre igienico e funzionale.
Come si pulisce. Trattandosi di un dispositivo resistente all'acqua, può essere passato sotto il rubinetto senza alcun problema ma non immerso. Io consiglio di pulire con un panno il manipolo e dopo aver rimosso la testina con l'apposito bottoncino, passarla sotto l'acqua corrente. Asciugare con un panno pulito ed asciutto, poi inserire nuovamente la ricarica ed il cappuccio protettivo.

Il Velvet Soft di Sholl funziona con 4 pile disposte al suo interno. Quando lo si acquista sono già comprese nella confezione e al momento di sostituirle, non si deve far altro che seguire le istruzioni. Nella confezione è presente anche una testina di ricambio. La si sostituisce nel momento in cui quella in uso sembra non essere più efficace. Non c'è un tempo standard di durata: dipende dalla frequenza di utilizzo con cui ciascuno adopera il dispositivo. Personalmente iniziai usandolo 2 volte alla settimana, per poi proseguire con 1 sola volta e d'ora in poi lo farò all'occorrenza.



Concludendo, trovo che il Velvet Soft di Sholl sia un dispositivo di facile e rapido utilizzo adatto praticamente a tutti, compresi i soggetti con pelle sensibile. Particolarmente indicato per chi, come me, è in piedi per molte ore al giorno ma anche per tutti coloro che non hanno il tempo, la voglia ed il denaro di passare dall'estetista ogni qualvolta avvertono la necessità di una pedicure professionale.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.

SITO WEB: www.scholl.it
DOVE SI ACQUISTA: in esclusiva presso le profumerie Sephora, testine di ricambio comprese
LUOGO DI PRODUZIONE: Cina
PAO: variabile a seconda della frequenza d'uso
QUANTITA': la confezione contiene 1 dispositivo Sholl Roll Professionale per Pedicure, 1 testina di ricambio, 4 batteria AA, 1 cappuccio protettivo, istruzioni d'uso
PREZZO: 49,90 €

32 commenti:

  1. grazie per la recensione! mi incuriosice parecchio come prodotto :)
    per adesso sono ancora affezionata alla mia cara pietra pomice: funzionale per le mie esigenze e praticamente "immortale" eheh
    se invece delle 4 pile fosse alimentato con un'unica batteria ricaricabile ci potrei fare un pensierino...

    RispondiElimina
  2. molto interessante questo aggeggino e sicuramente anche molto utile. Buon week end ^_^

    RispondiElimina
  3. Questo dispositivo mi intriga sin dalla sua uscita sul mercato. Sembra davvero valido e ci sto già facendo un pensiero

    RispondiElimina
  4. Ho trovato estremamente utile la tua recensione! E' un regalo che vorrei fare alla mia mamma e penso proprio che per il suo compleanno lo prenderò! Grazie mille e buon anno^^ Un bacio e al prossimo post =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claretta, piacere di conoscerti. Sono felice che la mia recensione ti sia stata utile. Alla prossima!

      Elimina
  5. lo avevo visto e mi sembrava davvero utile per la mia mamma! L'unica cosa che mi frena è il fatto che vada a pile, per il costo che ha potevano mettere una batteria ricaricabile. Un bacione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, vale anche per me. :)

      Elimina
  6. Interessa anche me.
    Sono una grande camminatrice, e con gli anni (e l'età evidentemente :P), ho notato che i miei piedi sono sempre più soggetti a sviluppare parti inspessite. Poi ho qualche callo, che per ora curo con la pomice.
    L'unica cosa è che, non so perchè, ricordavo un 25 euro come prezzo?? 50 sono tantini...ci rifletterò per il futuro; almeno so che comunque è funzionale (anche se concordo con Dony riguardo la batteria).

    RispondiElimina
  7. Grazie mille per l'utile recensione cara! baci

    RispondiElimina
  8. Anch'io ho il tuo stesso problema ovvero un lavoro che ti costringe in piedi per ore e pelle delicata, questo potrebbe fare al caso mio!!! Grazie per la recensione dettagliatissima, come sempre! :)

    RispondiElimina
  9. L'ho riconosciuto! L'ho visto proprio da Sephora, non sapevo fosse un'esclusiva... comunque sembra davvero interessante... ho sperimentato questo mese lo stare in piedi tra le 6 e le 10 ore a fila tutti i giorni e capisco bene il problema.. sembra interessante!

    RispondiElimina
  10. @Dony la mia speranza è che almeno le prime pile durino tanto :D ma una ricaricabile sarebbe stata la soluzione ideale, concordo con te.

    @Tyta 25 €? magari :D l'avrei preso subito anche per la mamma. Se vivessimo insieme potremmo spartirci le ricariche (una mia, una sua) ma stando lontane si rende necessario averne due, di apparecchi.

    @Calipso prego, figurati!

    Buona giornata a tutte e grazie di essere passate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esistono anche le pile stilo ricaricabili!!!!

      Elimina
  11. Questo è proprio ciò di cui avrei bisogno!
    Complimenti per il blog, sono una tua nuova follower!
    A presto.

    RispondiElimina
  12. Uuh *__* E' andato dritto dritto in wishlist. Soffrendo di piedi secchissimi soprattutto d'estate devo impegnarmi tantissimo per mantenerli presentabili. Adoro farmi la manicure ma la pedicure proprio non mi piace, per cui un aggeggino come questo che fa tutto da solo mi farebbe proprio comodo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici, è un'operazione che odio anche io :) questo aiuta ed è anche grazioso esteticamente, il che non guasta mai.

      Elimina
  13. Era proprio la recensione che cercavo! L'avevo visto navigando in internet ma non avevo ancora letto nulla al riguardo. I miei piedini vorrebbero tanto provarlo, ma il costo mi sembra davvero eccessivo per quello che fa. Speriamo che qualche altra azienda ne faccia una copia ad un costo minore :D

    RispondiElimina
  14. È un prodotto interessante, ma il prezzo è un po' altino!

    RispondiElimina
  15. Salve! Ho appena letto la recensione, che trovo utilissima, e seguirò sicuramente il blog :)
    dal momento che soffro del problema di inspessimento della pelle su più punti della pelle, e mi reco da podologo e estetista per rimuoverle, mi chiedevo se rimuove la pelle come il credo, o semplicemente ammorbidisce le parti indurite come la pietra pomice...varrebbe la pena spendere questi soldini solo se mi accontenta in questo :) ovviamente per le mie necessità! Indubbiamente è ottimo sotto tanti aspetti...
    spero in una risposta utile come questa recensione :) grazie in anticipo!

    RispondiElimina
  16. Correggo: inspessimento della pelle su più punti del piede!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Natascia :) benvenuta e grazie per il tuo commento.
      Non rimuove la pelle come il credo, nel senso che non la taglia. Io lo paragonerei ad una pietra pomice più incisiva. La pelle viene via come una polverina. Se hai problema di ispessimenti frequenti io penso che potresti usare il dispositivo tra una visita all'altra dall'estetista, magari diradando le visite. Ma smettere di andarci forse no, non riusciresti.

      Elimina
    2. Grazie mille per il consiglio! :)

      Elimina
  17. 29,90da acqua e sapone

    RispondiElimina
  18. se clicchi mi piace sulla pagina facebook su ''cad'' buono sconto di 10 €

    RispondiElimina
  19. trovato a 37,50 euro da a&s ma la testina di ricambio e' a parte e costa 14 euro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. Da Acqua e Sapone costa meno (la promozione a 29,90 € si è già conclusa) ma non contiene la testina di ricambio.

      Elimina
  20. Comperato!! 39,90 Euro il prezzo è un po' alto ma secondo me ne vale la pena, funziona!
    Non ho i piedi ridotti malissimo, ma ho sempre passato, faticosamente ogni mattina, la pietra pomice sui talloni, con Velvet soft si fa decisamente meno fatica e i risultati sono migliori.
    Adesso devo capire quanto dura la testina. Qualcuno di voi ne ha idea?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende da quanto frequentemente la usi :)

      Elimina
  21. Io l'ho comprato ...39.90 al Gigante......l'ho provato...e sinceramente non vale i soldi che costa.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...