giovedì 2 gennaio 2014

Buona Fine e Buon Principio Make Up Tag



Il giorno di San Silvestro la gentilissima Noemi di 50 Sfumature di Ombretto mi ha taggato per un giochino botta e risposta ideato da Laura de Il Mio Beauty. Ho deciso di voler rispondere perché, pur avendo già stilato la mia Lista di Cosmetici Top del 2013, non ho affatto parlato di quelli che invece non mi sono piaciuti. C'è una sola regola per questo Tag ed è quella di citare Laura come ideatrice del tag. Avendolo già fatto...cominciamo?

1) Qual è il tuo prodotto di make up del 2013, quello che è il migliore dei migliori, il must have irrinunciabile del 2013 tra tutti quelli che hai provato quest'anno?
Il cosmetico che mi ha dato maggiori soddisfazioni è un prodotto che non ho citato nella mia Lista di Cosmetici Top del 2013. L'ho evitato perché voglio dedicargli una recensione accurata, che non siano semplicemente poche righe all'interno di un tag. Anche qui voglio nominarla senza aggiungere alcunché. Si tratta della BB Cream con formula naturale So' Bio Etic. 

2) Qual è il prodotto make up assolutamente bocciato del 2013?
Durante l'anno non ho accumulato molti flop. Quando acquisto lo faccio con cognizione di causa, cercando di non cedere al solo impulso di avere qualcosa di nuovo. Tuttavia può capitare, anche con prodotti con cui altri si sono trovati bene, oppure che io stessa ho provato in altre tonalità. In particolare sono rimasta molto delusa dal Paint Pot Soft Ochre di Mac. Avendo usato con soddisfazione molti altri paint pot, ho dato per scontato che altrettanto bene mi sarei trovata con questo. Purtroppo così non è stato. Usandolo come base gli ombretti applicati subito dopo mi finiscono nelle pieghette dopo solo 2 ore. In pratica è come non applicare nulla.

3) Qual è la sfida make up che hai vinto nel 2013?
Quella con me stessa. Anche quest'anno ho provato nuovi abbinamenti, nuovi prodotti, nuove sfumature. Non mi sono adagiata su trucchi già collaudati e non ho mai smesso di sperimentare. 

4) Qual è il regalo Make Up tanto desiderato che Babbo Natale ti ha portato?
Un bellissimo all over di Clinique da parte di una cugina. La cialda ha una carinissima peonia disegnata. Prima o poi ve la mostrerò, magari in una recensione. Non l'avevo desiderato prima di vederlo ma di sicuro l'ho apprezzato moltissimo quando l'ho ricevuto.

5) Qual è il prodotto 2013 bella scoperta?
Sicuramente il Mascara Clump Defy di Max Factor. Ero reduce da mesi e mesi di mascara bocciati con i quali mi ero trovata malissimo...anche e soprattutto con quelli di marchi molto costosi e blasonati. Questo mascara è stato davvero una bella scoperta, diventando il mio mascara preferito, quello con il quale finalmente riesco a vedere belle anche delle ciglia poco folte e corte come le mie.

6) Qual è il prodotto che comprerete assolutamente nel 2014?
Spero di fare finalmente mio un profumo che amo da anni e non ho mai comprato. Si tratta di Love di Chloé, che avevo inserito anche al primo posto della mia Wishlist natalizia.

7) Qual è il prodotto make up che non vi conquisterà mai, nemmeno nel 2014?
Una qualsiasi BB o CC Cream con formula tradizionale non entrerà mai dalla porta di casa mia.

8) Qual è la sfida make up per il 2014?
Tornare ad usare l'eyeliner nero. Da troppo tempo uso solo quelli colorati ed ho abbandonato il classico nero. Ammetto che mi piacerebbe reinserirlo nei miei trucchi.

9) Quali sono i tuoi buoni propositi per il make up per il 2014?
Il primo ed unico proposito è quello di non acquistare un prodotto solo perché mi piace e ragionare di più sul fatto che possa realmente servirmi o meno. Comprare una nuova palette ogni volta che ne trovo di carine oppure un nuovo blush sebbene apprezzi seriamente quelli che ho già in casa è un atteggiamento sciocco e inutilmente costoso. Continuerò a togliermi i miei sfizi ma decurterò ulteriormente il budget.

10) Quali sono i colori make up che userai di più nel 2014?
Radar della Vice 2 di Urban Decay, Costa Smeralda e Aura di Neve Cosmetics, Copper Sparkle di Mac.

Il tag finisce qui. Ho deciso di non taggare nessuno in particolare ma sarei davvero curiosa di leggere le risposte di tutte voi. Qui fra i commenti oppure in un post apposito. Ringrazio nuovamente Noemi per avermi proposto questo bel giochino inserendomi tra le blogger che segue più spesso. 

19 commenti:

  1. Sto facendo anche io questo tag, spero di postarlo stasera che son già in ritardo XD
    Aura e Costa Smeralda sono bellissimi, li ho usati molto quest'anno *_*

    RispondiElimina
  2. Che carino, lo vorrei fare anche io! I miei tempi solitamente sono biblici ma potrei riadattarlo per il 2015 :D
    :*

    RispondiElimina
  3. Buon anno! Davvero Soft Ochre è così terribile? Io avevo quasi intenzione di prenderlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su di me lo è purtroppo. Stavo giusto preparando la recensione qualche minuto fa. Non ho parole buone per questo prodotto. Ho usato altri paint pot e mi sono trovata bene. Con questo malissimo.

      Elimina
  4. provare nuovi abbinamenti e nuovi colori è davvero una bella sfida nel make up :)
    buon anno!

    RispondiElimina
  5. Che carino questo tag, quasi quasi lo faccio questo we! Il mascara di Max Factor ce l'ho tra gli appunti del telefono da quando l'hai recensito. Appena finisco gli altri neri prenderò lui..

    RispondiElimina
  6. Hi dear love ur blog ... would u like to follow each other ?
    check out my blog and let me know =)

    http://obsessionwithfashion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Soft Ochre ispirava anche me ^^'.
    Mentre la BB sarà mia, ne sento parlare troppo bene, ed aspetto con ansia la tua recensione ;)!!

    RispondiElimina
  8. ancora buon anno di cuore! Vorrei condividere i tuoi buoni propositi per il 2014...chissà se riesco XD

    RispondiElimina
  9. condivido i buoni propositi per il make-up!!!! dai su, ci riusciremo!!!!!! ^.^

    RispondiElimina
  10. Il Paint Pot Soft Ochre di Mac un flop...proprio non me lo aspettavo..pensa che meditavo di comprarlo tra un pò! Ora che ti ho letto mi sa che rinuncio. Grazie per avere risposto al tag! Ho condiviso il tuo post sulla mia pagina facebook! Baci

    RispondiElimina
  11. Che tag carino, mi sa che lo faccio anche io. È la prima volta che leggo male di Soft Ochre, una conferma che nel make up, tutto è soggettivo!

    RispondiElimina
  12. io odio Soft Ochre e finora la mia recensione era forse l'unica negativa del web... mi sento meno sola ma mi dispiace lo stesso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dispiace tanto anche a me. Erano anni che ne meditavo l'acquisto, anche per il fatto che con tutti gli altri paint pot provati le cose sono sempre andate a meraviglia. E invece...uff, quanto mi rode.

      Elimina
  13. Ciao Dama!

    Ho partecipato anch'io a questo TAG, l'ho pubblicato giusto qualche minuto fa: http://trailfilosoficoeilcosmetico.blogspot.it/2014/01/tag-buona-fine-e-buon-principio-make-up.html

    Comunque, gran delusione il Soft Ochre! E pensare che i Paint Pot sono così eccezzzzzziunali! Io ho Bare Study e lo amo alla follia...
    Ma adesso vado subito a sbirciare l'effetto del mascara Max Factor... sono curiosissima!

    RispondiElimina
  14. E' un tag molto carino ed interessante! Ho appena risposto anche io sul mio blog :)
    Buona domenica Dama!

    RispondiElimina
  15. @Fanni e BeautyLandia grazie davvero per aver risposto al tag :) mi ha fatto immensamente piacere leggere le vostre risposte. Bacioni e buona serata.

    RispondiElimina
  16. Ma com'è che non ero ancora iscritta al tuo blog ?
    Rimedio immediatamente, un bacione ciaooo !!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...