domenica 29 dicembre 2013

[Prova Campioncino] : HC+ Probiotici - Shampoo Capelli Secchi e Sfibrati



Sul campioncino:
Grazie al suo equilibrato ph e ai suoi ingredienti funzionali, deterge delicatamente, nutre, idrata e ristruttura la fibra capillare. Il prodotto costituisce un naturale trattamento cosmetico per capelli secchi e sfibrati, ricco di ingredienti funzionali che la letteratura scientifica internazionale ritiene utili [...]

Esperienza d'uso:
Da tempo non scrivevo un post di Prova Campioncino. Torno a farlo oggi perché grazie al mio erborista di fiducia ho avuto modo di provare 3 campioni di uno shampoo ecobiologico che mi è piaciuto molto.

Si tratta dello shampoo per capelli secchi e sfibrati di HC+ Probiotici, linea di biocosmesi della Specchiasol.
Lo shampoo in questione ha una consistenza gelatinosa, di colore trasparente che vira leggermente al giallino. La profumazione, molto gradevole, è di mandorla. Tanto che durante l'utilizzo mi ha molto ricordato un prodotto con cui mi ero trovata piuttosto bene: lo Shampoo al Latte di Mandorla di Lavera

Ho usato un campioncino alla volta, potendo dunque fare ben 3 lavaggi differenti. Ogni volta l'ho diluito, come mio solito, in 90 ml di acqua, avvalendomi del mio fido spargishampoo.
Lo Shampoo Capelli Secchi e Sfibrati HC+ Probiotici genera un'abbondante dose di schiuma bianca con la quale riuscivo a coprire la mia intera capigliatura. Il lavaggio che ne deriva, pur risultando delicato sul cuoio capelluto, è perfettamente in grado di rimuovere oli e impacchi precedentemente applicati, nonché il naturale sporco sulla chioma.



L'inci, di derivazione ecobiologica e certificato Icea, contiene davvero i fermenti lattici probiotici che danno origine al nome della linea, oltre a gel di aloe, cisteina, pantenolo, proteine del grano, estratto di cicoria comune, estratto di gomma arabica di Acacia Senegal e acido lattico. A differenza di altri shampoo per capelli secchi, non contiene molte sostanze oleose. Il ph è 5,5.
Lo shampoo è dermatologicamente testato e non contiene ogm, sles e parabeni. 


NUMERO DI CAMPIONCINI TESTATI: 3 da 8 ml ciascuno
NUMERO DI APPLICAZIONI: 3
ACQUISTERESTI LA TAGLIA GRANDE? si.

7 commenti:

  1. Molto interessante questo prodotto! :)
    Buone feste!!

    RispondiElimina
  2. se avessi i capelli secchi lo prenderei subito però penso di prenderlo in considerazione per l'estate dove si seccano maggiormente a causa del sole ^_^

    RispondiElimina
  3. Sembra interessante come prodotto, io poi ho i capelli piuttosto secchi *_*

    RispondiElimina
  4. Io ho i capelli molto secchi e questo prodotto mi ispira moltissimo!
    Grazie della review ;))

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  5. Shampoo ai probiotici...interessante! Devo assolutamente provarlo anch'io, anche se mi sento fedele a quello La Saponaria

    RispondiElimina
  6. Ho comprato e terminato un balsamo di questa marca, mi è piaciuto tantissimo è super idratante! :) vorrei provare anche io uno shampoo.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...