lunedì 30 dicembre 2013

I Miei Cosmetici Top del 2013

Fonte: donna.nanopress.it

Il 2013 ci sta velocemente abbandonando ed è giunto il momento di sbilanciarsi riguardo quelli che sono stati i cosmetici più apprezzati nei 12 mesi appena trascorsi. I Cosmetici Top del 2013, quelli che porterò con entusiasmo nel 2014.
Non sono prodotti nati in questo lasso di tempo, ma semplicemente cosmetici che io ho iniziato ad usare proprio durante questo anno e che dunque rappresentano, per me, il meglio del 2013.
Ho preferito non suddividerli in categorie, spaziando tra make up e skin care come in una sorta di flusso inarrestabile di coscienza.

Fonte: sanifarmasorbara.it


- Biofficina Toscana - Detergente Delicato. Un prodotto multiuso, dal fresco profumo di finocchio. Lo uso principalmente per l'igiene intima ma mi piace molto anche sul viso, al mattino. E' delicato, ha una formulazione ottima ed un rapporto qualità/prezzo eccezionale. Durante l'anno ne ho acquistate 2 confezioni.
- Khadì - Olio alla Rosa. Sebbene si possa utilizzare sia sul corpo che sul viso, io l'ho sempre e solo usato sul volto. Nella misura di 2-3 gocce sulla pelle umida, è stato a lungo il mio trattamento da notte. Anche di questo ne ho acquistate 2 confezioni mini. Utilizzandolo sul viso, è il formato migliore perché non si rischia di irrancidirlo prima della fine.
- Bema - Deodorante Vapo No Gas Ipnosi. Un deodorante ecobiologico che funziona. Ha una profumazione tenue ed estremamente femminile. Mi ha abbandonato solo nei giorni troppo afosi di agosto. Per il resto dell'anno, su di me è un portento. Ed il bello è che non contiene nessuna sostanza dannosa.
- Maxxelle - Miracle Spray Multiuso per Capelli. Si spruzza sui capelli dopo lo shampoo. Non interferisce con i prodotti per lo styling. I capelli diventano morbidi al tatto, pettinabili, splendenti. Mi è stato molto d'aiuto durante il periodo del trasferimento, quando la mia chioma a causa dell'acqua dura di queste zone, era sempre crespa ed indomabile.
- Opale Monaco - Crema Viso Antietà. Questa è stata una delle creme con le quali mi sia trovata meglio nella mia vita. Il giusto grado di protezione e nutrimento per la mia pelle, costituiva anche una perfetta base per il make up. Se non costasse più di 100 € la riacquisterei.
Nyx - Blush in Polvere "Spice". Questo è il fard più pigmentato e duraturo che possiedo. Mi ha sconvolto positivamente perché ad un piccolo costo si ottiene un vero portento. Lo si sfuma con facilità estrema. Subito rende l'incarnato sano esaltando la carnagione ed i naturali colori del viso. Per chi non ha tempo per i ritocchi questo è il prodotto perfetto. Dura intatto fino a sera e non ci si pensa più. 
- Kiko - Ombretto in Polvere Libera n°32. Mi è piaciuto subito e continua a piacermi ogni volta che lo indosso. E' un marrone molto luminoso, non scontato.
- Neve Cosmetics - Pennelli Glossy Artist. Colorati e super soffici.. Sono soddisfatta di tutti quelli che ho acquistato, sebbene non siano proprio esenti da difetti. Uno di essi si è scollato, un altro perde diversi peli. Ciononostante, il mio bilancio è positivo e tornassi indietro li ricomprerei.
Wjcon - Matita Contorno Labbra Perfetto Trasparente. Perfetta con qualunque rossetto o gloss, è la matita contorno labbra che ho sempre sognato.
Alchemy Experience - 102 Detergente Delicato Viso. A cominciare dal profumo fino alla sua consistenza, tutto mi piaceva di questo detergente viso. Trovo che sia davvero un ottimo prodotto, peccato non facilmente reperibile.
Mac - Temperature Rising - Rossetti Caliente e Sheer Seduction. Non potevo non nominare quelli che per me sono stati i rossetti del 2013. Ne ho comprati altri, ne ho indossati tanti, troppi. Ma come loro non ce n'è stato nessuno per me. Due piccole meraviglie.
- Yankee Candle. Non sono cosmetici, ma poiché ve ne ho parlato più volte, mi sento in diritto di inserirle tra i prodotti scoperti nel 2013 che ho più amato. Ormai fanno parte della mia vita, ne accendo un pezzettino al giorno, sempre diverso. Mi fanno compagnia e mi placano l'animo. In un certo qual senso, le considero terapeutiche.
- Urban Decay - Ombretto Mushroom. Nella vita non credo ai colpi di fulmine, ma per quanto riguarda la mia passione cosmetica, posso dire di averne avuti di davvero intensi. Questo è uno dei più duraturi. Mushroom è l'ombretto che ho più utilizzato nel 2013, senza stancarmi mai. Metallizzato, luminoso, esaltatore dello sguardo, ottima resa durante la giornata.
- Max Factor - Mascara Clump Defy. Finalmente un mascara in grado di farmi belle ciglia. Senza grumi, senza dover applicare più passate. Massima separazione, buon grado di allungamento e curvatura. 
Apivita - Propoline - Shampoo Lucentezza e Vitalità, con Agrumi e Miele. Credo di non aver mai avuto capelli così lucenti e soffici come quando li lavavo con questo shampoo. E pensare che alle prime applicazioni non mi piaceva. Ricredersi nel tempo è stato bellissimo.
- Borotalco - Crema Corpo Vellutante. E' la crema dei ricordi, quella da associare all'infanzia, alla famiglia, alla mia casa, alle coccole della mamma. Se l'ho acquistata è per sentirmi addosso tutto questo.
-Collistar - Cipria Compatta Effetto Seta Trasparente. Incantevole dal packaging all'effetto sul viso. Non una cipria Hd, ma comunque di ottimo livello.
Cmd Naturkosmetik - Olio di Cocco Biologico. Profumatissimo, delicato, estremamente versatile. Strucca alla perfezione senza risultare pesante sul viso e non favorisce l'insorgere di comedoni.
Mac - Divine Night - Mineralize Skinfinish Scene to be Seen. Semplicemente deliziosa, il blush illuminante che indosso quando voglio apparire frizzante, giovanile, sofisticata. Duratura persino quando non indosso fondotinta né cipria.
Neve Cosmetics - Ombretto Minerale Disgelo. Questo è arrivato in tempi non troppo lontani eppure si è già aggiudicato un posto in questa classifica. Lo trovo incantevole, mi piace indossarlo sopra altri ombretti che subito prendono vita. Ha degli sbrilluccichii leggeri seppur evidenti. Illumina in modo discreto e chic.

La mia Lista di Cosmetici Top del 2013 termina qui. Trattandosi dell'ultimo articolo dell'anno ne approfitto per augurarvi che il 2014 vi porti tutto ciò che desiderate. Che la Gioia sia con voi!
Ci leggiamo prestissimo.


Fonte: fabiovisentin.com

26 commenti:

  1. caspita quanti! Il brand che non ho mai provato ma mi viene voglia di farlo è Apivita, potrei farmi un regalo nel 2014 ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, un sacco di prodotti. Mentre li scrivevo quasi non me ne sono resa conto, poi leggerli tutti insieme mi ha fatto effetto :) però se dovessi togliere qualcosa mi dispiacerebbe. Ognuno di loro merita di essere lì.

      Elimina
  2. Ciao! L'ombretto Mushroom di UD è anche tra i miei must dell'anno: favoloso. Alcuni prodotti me li sono segnata perchè mi ispirano moltissimo. Auguri per un 2014 felice!!!

    RispondiElimina
  3. Un 2013 bello pieno vedo ;)
    I pennelli Neve Cosmetics creano dipendenza XD

    Auguri anche a te!^^

    RispondiElimina
  4. Di tutti i prodotti che hai citato, ho provato solo la matita trasparente di Wjcon e devo dire che piace anche a me! Sento parlare bene da più parti delle spazzoline per pulire il viso e mi piacerebbe provarne una, l'unica cosa che mi frena è se sia adatta ad una pelle con acne :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le pelli con acne dicono di consultare prima un dermatologo o il medico curante.

      Elimina
  5. Carino questo post, utile per scoprire prodotti nuovi... credo che faro' qualcosa di simile per i primi del mese prossimo :) un bacio cara!

    PS: disgelo ce l'ho pure io e lo adorooooooo

    RispondiElimina
  6. Anche io quest'anno mi sono sbilanciata e ho iniziato a stilare una lista di prodotti "top". In comune abbiamo i pennelli Glossy artist di Neve. Disgelo l'ho indossato molto sotto Natale da bagnato su tutta la palpebra mobile, e con l'aiuto della elegantissimi ho creato uno smokey molto bello.
    Buon anno Dama!

    RispondiElimina
  7. Devo fare anche io il post, ormai lo scriverò nel 2014, sono troppo indietro... Sei riuscita ad essere sintetica tra l'altro con così tanti prodotti io so già che mi perderò in un papiro chilometrico XD

    Tanti auguri di Buon Anno Damina!

    RispondiElimina
  8. Mushroom è molto bello, di sicuro l'ombretto della Smoked che uso di più. La matita trasparente di Wjcon mi ha tolto dall'impiccio di spendere milioni per quella di MUFE! Buon anno e un abbraccio Dama!

    RispondiElimina
  9. Prodotti stupendi, alcuni li ho provati anche io!! ^.^ buon anno e tanta felicitá anche a te! :*

    RispondiElimina
  10. Voglio un negozio Wjcon vicino a casa, ora lancio una sottoscrizione pubblica... ciao, gaia

    RispondiElimina
  11. Quanti bei prodotti, da prendere mille spunti :)!
    Auguro anche a te le stesse cose per il nuovo anno, un abbraccio affettuoso.

    RispondiElimina
  12. l'olio khadi alla rosa voglio provarlo! adoro questo marchio :)

    RispondiElimina
  13. Condivido come te la passione per i Glossy Artist. Anche io se tornassi indietro li ricomprerei, sono ottimi per il loro rapporto qualità/prezzo.
    Ah e l'ombretto Mushroom è spettacolare, come non citarlo? Un abbraccio e buon anno *-*

    RispondiElimina
  14. Ti auguro le stesse cose, auguri! :)

    RispondiElimina
  15. Insomma mi devo segnare questo " mushroom" ! Tantissimi auguri di buon anno!! Bacione :-)

    RispondiElimina
  16. Ricambio il bellissimo augurio e, quanto al trucco, devo decidermi a usare Mushroom su tutta la palpebra mobile, finora l'ho usato per lo più in zona angolo esterno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati che io lo uso sempre da solo, quindi sia sulla palpebra mobile che poco sopra. Mi piace moltissimo, ti direi di provare senza indugi ;)
      Bacioni e auguri.

      Elimina
  17. Ciao Damina.
    Passo per lasciarti i miei più sinceri auguri di buon anno, ti auguro davvero tutto il bene.
    Un abbraccio speciale, per te che sai sempre essere delicata e gentile e no, purtroppo non è una cosa che si trova in tutte le persone. Un grande abbraccio, auguri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un tesoro Simo :) grazie davvero. E tanti tanti auguri anche a te.

      Elimina
  18. Il blush di nyx sembra una meraviglia! bello anche mushroom, io ho alcuni ombretti simili di too faced, Cargo e inglot, ammetto che i grigi che tendono al marrone/viola/tortoa sono i miei ombretti preferiti, nonchè quelli con cui mi vedo meglio. Concordo anche su Disgelo, un gioiellino! Ti suggerisco anche glaciazione e aurora boreale, invece diamanti in polvere l'ho trovato deludente.
    Il rossetto Caliente ce l'ho pure io, che bello che è! peccato che è un po' marrone su di me .__.

    RispondiElimina
  19. Porca miseria, quella cipria di Collistar mi tenta un sacco!
    E ricorderò sempre un tuo commento su un mio look (in cui avevo usato Mushroom), ti era piaciuto molto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E infatti alla fine me ne sono innamorata :D si vede che era destino!

      Elimina
  20. auguro anche a te un sereno 2014, pieno di soddisfazioni!!!! ^.^

    RispondiElimina
  21. Una lista di tutto rispetto!
    Buon anno e che porti solo preferiti del mese!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...